Quantcast
Channel: MSDN Blogs
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29128

Microsoft Azure riduzioni dei prezzi

$
0
0

Coerentemente con il nostro impegno annunciato ad aprile scorso, di allineare i nostri prezzi con quelli di Amazon per le commodity  services (computing e storage) ed essere best-in-class per il rapporto performance-prezzo, stiamo riducendo i prezzi sul compute fino al 35% e lo storage fino al 65%. Realizziamo che la parte economica è un driver primario per i nostri clienti nel mercato italiano che stanno valutando di adottare il cloud.

Abbiamo annunciato anche che dal 3 aprile Windows Azure sarà rinominato in Microsoft Azure. Questo cambiamento riflette la strategia di Microsoft di concentrarsi su Azure come piattaforma di public cloud per i nostri clienti ma anche per i nostri servizi come Office 365, Dynamics CRM, Bing, OneDrive, Skype e Xbox Live.

Dettagli sulle Modifiche prezzi / offerta:

Macchine Virtuali
Il 3 aprile annunciamo un nuovo tier di istanze di macchine virtuali che si chiamerà “Basic” (A0-A4) che offre le stesse configurazioni delle istanze del tier Standard, ad esclusione delle funzionalità di load balancing e autoscaling. Queste istanze costeranno fino al 27% in meno delle istanze corrispondenti (vedi i prezzi delle istanze standard qui ). Questo nuovo tier è ottimale per applicazioni di produzione che non hanno bisogno dell’ Azure load balancer (“bring-your-own load balancer” o single instance), per workloads di sviluppo, servers di test e batch processing applications, inoltre avranno prestazioni simili alle istanze equivalenti di AWS. Il tier standard invece continuerà a mantenere performance superiori alle corrispondenti AWS. Le istanze basic saranno disponibili per l’uso a partire dal 3 aprile e tutti I prezzi saranno disponibili in Dettagli prezzi - Macchine virtuali
Abbiamo abbassato I prezzi delle Macchine Virtuali del tier Memory-Intensive (A5-A7) fino al 35% per le istanze Linux e fino al 27% per le istanze Windows, i nuovi prezzi saranno effettivi dal primo di maggio. Nei prossimi mesi sarà disponibile anche un tier basic per le istanze Memory intensive.

Storage
Stiamo abbassando I prezzi dei nostri Block Blob storage fino al 65%per l’opzione LRS ( local redundant Storage) e fino al 44% per l’opzione GRS (Geo Redundant Storage), i nuovi prezzi saranno effettivi dal primo di maggio. Stiamo annunciando un nuovo livello di redundancy per il nostro block blob storage che si chiamerà Zone Redundant Storage (ZRS), che sarà disponibile nei prossimi mesi. Oggi I nostri clienti usano il nostro Geo Redundant Storage (GRS) per salvare I dati
in 2 regioni distanti centinaia di chilometri l’uno dall’altro, dove salviamo 6 copie equivalenti dei dati (3 in ogni regione). Con l'introduzione della ZRS, forniamo una nuova opzione di ridondanza salvando tre copie equivalenti dei dati su più infrastrutture. Queste infrastrutture possono essere all'interno della stessa regione o in due regioni diverse.  ZRS costerà il 37.5% in meno del GRS. Per vedere I prezzi delle due opzioni di redundancy del nostro blob storage al momento disponibili vai qui

Le tabelle seguenti riportano i prezzi aggiornati e come i prezzi di Azure si confrontano con quelli di AWS.

Macchine Virtuali
La tabella seguente elenca i prezzi di A1 Basic, il costo relativo allo standard A1, e un confronto con le istanze più comparabili di AWS. Nota i parametri di configurazione per le istanze Azure e le istanze AWS non sono necessariamente una corrispondenza perfetta, ma questo per fornire una visione comparativa utile per i nostri clienti. I prezzi di A2, A3, A4 i prezzi sono 2x, 4x, 8x di A1, rispettivamente.

 

Macchine Virtuali Memory Intensive A5 – A7:
La tabella seguente elenca i prezzi Standard A5, % di riduzione dei prezzi, e confronto con le istanze più comparabili AWS. Nota i parametri di configurazione per le istanze Azure e le istanze AWS non sono necessariamente una corrispondenza perfetta, ad  sempio, Istanza Azure A5 fornisce potenza di calcolo simile, con meno memoria (Azure 14 GB di RAM vs AWS 17 GB di RAM). A6 e A7 sono 2x e 4x di A5, rispettivamente.




Storage (Block Blobs) 




Rand Nezha

Product Manager Microsoft Azure

Microsoft Italia

rand.nezha@microsoft.com

@randnezha

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29128

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>